Premi "Invio" per passare al contenuto

KODAK Astro Zoom AZ255: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Tanto complesso quanto affascinante, la fotografia è tra le forme espressive più dinamiche dell’arte. Capace di rendere a pieno il mondo circostante, catturandone sfumature e dettagli, spesso impercettibili all’occhio umano. La KODAK Astro Zoom AZ255 è una fotocamera bridge, pensata per un pubblico esigente.

Il quale necessita di un accessorio versatile e maneggevole, capace di affrontare tranquillamente qualsiasi ambito. Infatti parliamo di una fotocamera di ultima generazione, sviluppata per consentire la scoperta di questo universo.

Rendendo i contenuti nitidi e ben definiti, come solo un accessorio del genere può. Non a caso dato che si tratta dell’opera di uno dei brand che maggiormente ha sviluppato questa categoria. Kodak è infatti sinonimo di qualità come di affidabilità, scelta giusta per coloro che desiderano il meglio.

Offerta
KODAK PIXPRO Astro Zoom AZ255-WH Fotocamera digitale da 16 MP con zoom ottico 25X 24 mm...
  • KODAK PIXPRO Astro Zoom AZ255-WH Fotocamera digitale da 16 MP con zoom ottico 25X 24 mm grandangolare 1080P Full HD video e LCD da...

Design – Dimensioni e Peso

Design compatto con un corpo macchina ergonomico, che tra l’altro si arricchisce di rivestimento antiscivolo. Specifica questa che ottimizza la tenuta anche con una sola mano. Inoltre la disposizione dei comandi risulta intuitiva, facile da gestire anche durante le fasi di scatto.

Oltre a questo troviamo anche un flash a scomparsa ed un display LCD per ottimizzare lo scatto. Come anche la gestione delle impostazioni, facilmente gestibile tramite gli appositi pulsanti laterali. Frontalmente invece l’obiettivo integrato.

Dimensioni:   113.6 x 77.7 x 69.7 mm

Peso: 336g

Display

Come anticipato troviamo un display da 3 pollici, con risoluzione pari a 460KP. L’ideale per visualizzare chiaramente la porzione di scena prescelta e scattare in tutta facilità. Così come facilita la gestione generale della fotocamera.

Leggi anche: Kodak Astro AZ528: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Sensore

Oltre a questo troviamo per la gestione delle immagini, un sensore CMOS da 16.5 Mp. Un elemento di ultima generazione, che scatta in modo nitido anche in condizioni di difficoltà. Anche grazie all’apporto offerto dal nuovo Algoritmo, in grado di ottimizzare la scena.

Offerta
KODAK PIXPRO Astro Zoom AZ255-WH Fotocamera digitale da 16 MP con zoom ottico 25X 24 mm...
  • KODAK PIXPRO Astro Zoom AZ255-WH Fotocamera digitale da 16 MP con zoom ottico 25X 24 mm grandangolare 1080P Full HD video e LCD da...

Obiettivo

Tra i motivi per scegliere una KODAK Astro Zoom AZ255, troviamo sicuramente uno Zoom Ottico, da 25x. Caratteristica questa che permette di avvicinare i soggetti, anche a grande distanza, rendendo ancora più versatile la macchina, che potrà confrontarsi anche con i panorama.

Fotografia e Video

Inoltre una fotocamera che tratta allo stesso modo sia foto che video, rendendo ancora più completa le possibilità di gestione della macchina. Che infatti crea contenuti degni di nota, che tra l’altro possono avvantaggiarsi di oltre 22 modalità di scatto predefinite.

Pensate appositamente per semplificare, adeguando la camera alle condizioni ambientali in cui si opera. Non a caso dato che troviamo anche un sistema di stabilizzazione, che favorisce le riprese. Che in modalità video raggiungono la risoluzione di Full HD.

Offerta
KODAK PIXPRO Astro Zoom AZ255-WH Fotocamera digitale da 16 MP con zoom ottico 25X 24 mm...
  • KODAK PIXPRO Astro Zoom AZ255-WH Fotocamera digitale da 16 MP con zoom ottico 25X 24 mm grandangolare 1080P Full HD video e LCD da...

Batteria e Memorie

La fotocamera della Kodak è alimentata tramite pile stilo AA, grazie a cui riesce a fornire una capacità energetica adeguata. Infatti permette di scattare fino a 300 foto oppure di girare, fino a 120 minuti di video.

Considerazioni Finali e Prezzo

La KODAK Astro Zoom AZ255 è un ottimo accessorio per iniziare a camminare nel solco della fotografia. Una fotocamera capace di scattare praticamente in qualsiasi condizione, anche grazie alla combinazione di un buon sensore e di uno zoom ottico da 25x.

Oltre a questo ricordo la maneggevolezza della macchina, che risulta davvero leggera. Ideale tanto per lo scatto urbano, come per quello rapido, specifica indispensabile per qualificare l’oepratività. Il tutto condito dall’affidabilità che ha reso grande questo marchio.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Panasonic Lumix DMC-FZ2000E
Dimensioni
137,6 x 101,9 x 134,7 mm
Peso
Circa 966 g
Pixel Effettivi
20,1Mp
Sensore
Sensore MOS ad alta sensibilità di tipo 1
Filtro dei colori primari
Apertura
F2.8 – 4.5 / 9 lamelle del diaframma (
F2.8 – 11 (Grandangolo), F4.5 – 11 (Tele))
Zoom Ottico
40x
Zoom ottico extra: 28.1 x
Lunghezza Focale
f = 8,8 – 176 mm
Intelligent Zoom
48x
Velocità Cambiamento Zoom
Zoom a due velocità
Obiettivo
 Leica DC Vario Elmarit F2.8-4.5
Mirino
Mirino LVF
Wi-FI
IEEE 802.11b/g/n/2412 MHz – 2462 MHz
(can. 1-11)/WPA / WPA2/Modalità infrastruttura / WPS
Sony DSC-HX400V : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il panorama delle fotocamere digitali è ampissimo. Negli ultimi anni si è raggiunti un livello tale di tecnologia che anche Read more

Nikon Coolpix B500 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La Nikon Coolpix B500 è una fotocamera bridge afferente alla categoria low cost. Si tratta di un macchina fotografica con zoom integrato Read more

Panasonic DC-FZ82 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dal suo avvento, la fotografia è rientrata a pieno titolo tra le passioni umane. Grazie alla digitalizzazione di questo ambito, Read more

Sony DSC-W830 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il panorama delle fotocamere è molto ampio. Suddiviso in diversi comparti, adatti alle differenze più disparate. Non solo reflex ma Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *