L’universo fotografico si arricchisce di un nuovo supporto. La Canon PowerShot G7 X Mark III, una fotocamera di buon livello, che si avvantaggia di funzionalità pensate appositamente per il Vlogging.
Infatti nell’era digitale, molti professionisti, come appassionati. Sentono il bisogno di strumentazioni che possano semplificate. Migliorando le prestazioni, la creazione di contenuti multimediali.
Per cui una fotocamera versatile, a cominciare dalle dimensioni. Per pasare alle specifiche tecniche, che consentono in ogni caso il confronto con la fotografia a 360°.
- Video 4k e ingresso microfono da 3,5 mm
- Sensore stacked cmos da 1.0 pollice e 20.1 megapixel
- Schermo inclinabile
Dotata di tutto il necessario per favorire tanto lo scatto. Che la registrazione di video, che in questo caso si avvantaggia di tante funzionalità specifiche. Valida alternativa per tante professionalità, che vogliono ottimizzare la resa delle immagini. Una fotocamera che mette al centro la creatività.
Il tutto affidandosi ad un brand che non necessita di presentazioni. Essendo sulla cresta dell’onda, fin da secolo scorso. Rinomato infatti per l’affidabilità e la qualità delle attrezzature progettate.
Senza contare che inoltre parliamo di un brand che mira a ridurre a zero. Le emissioni di CO2, delle proprie attività, entro il 2050. In linea con gli impegni presi con l’Accordo di Parigi.
Design – Dimensioni e Peso
Dimensioni ridotte per un corpo macchina maneggevole e versatile. Ideale per le nuove dinamiche fotografiche. Il quale si avvantaggia di uno schermo orientabile, per favorire le operazioni di scatto, come ad esempio i selfie.
Leggi anche: Canon PowerShot G7 X MARK II : Recensione, Scheda Tecnica e prezzo
Oltre a questo sulla scocca, come sempre per questo brand, troviamo tutto il necessario per la gestione della macchina. Infatti di fianco al tasto di scatto, circondato dalla levetta dello zoom.
- Video 4k e ingresso microfono da 3,5 mm
- Sensore stacked cmos da 1.0 pollice e 20.1 megapixel
- Schermo inclinabile
Troviamo la ghiera delle modalità, sul back cover, lateralmente al display. I rimanenti tasti gestionali, disposti nel tipico schema Canon. A destra lo sportellino con i vari input, tra cui quella per un microfono esterno da 3.5mm. Al di sotto il classico aggancio per i vari accessori.
Dimensioni: 105,5 x 60,9 x 41,4 mm
Peso: 304 g
Display
Come anticipato la Canon PowerShot G7 X Mark III, integra uno schermo orientabile touch screen. Da 7.5 cm a 1.04 milioni di colori, il quale può essere posizionato anche frontalmente. Facilitando la gestione delle modalità di scatto contemporanee, Selfie, Vlogging ecc. ecc. come quelle dal basso.
Sensore
La fotocamera integra un sensore da 20.1MP CMOS Stacked tipo 1.0. Un elemento in grado di gestire contenuti di livello superiore. Luminosi e nitidi, così come dettagliati.
- Video 4k e ingresso microfono da 3,5 mm
- Sensore stacked cmos da 1.0 pollice e 20.1 megapixel
- Schermo inclinabile
Foto e Video
La Canon PowerShot G7 X Mark III è in grado di stupire, creando contenuti degni di nota. Infatti grazie alla ridotta profondità di campo. Mette in risalto i soggetti, che saranno ben definiti, anche in situazioni di scarsa luminosità.
Inoltre tante le modalità di gestione dei video. Che saranno acquisiti in 4K, potendo passare da slow motion, a frame rate elevati fino a 120 fps. Come anche validissimo per la trasmissione i diretta. Trasformando la fotocamera in una Web camera professionale.
Live Streaming YouTube: Funzionalità che consente, una volta connessi ad una rete. Di trasmettere in diretta, tramite la piattaforma di contenuti video più conosciuta al mondo, YouTube.
Kit Canon: La macchina presenta una vasta gamma di accessori specifici per migliorare le varie possibilità creative. Dallo stabilizzatore per le riprese, passando per il microfono esterno.
Obiettivo
Senza contare che la macchina è equipaggiata con uno Zoom ottico grandangolare da 4.2x. Equivalente ad un 24mm e con apertura focale, compresa tra F1.8-2.8.
- Video 4k e ingresso microfono da 3,5 mm
- Sensore stacked cmos da 1.0 pollice e 20.1 megapixel
- Schermo inclinabile
Connettività
La fotocamera di casa Canon, inoltre integra sia standard Bluetooth che WiFi. Grazie a cui poter facilitare la gestione dei files. Collegandolo direttamente ad un supporto esterno.
Batteria e Memorie
L’alimentazione è rimandata ad una batteria di ultima generazione. Anche se la camera presenta una Usb dedicata per l’alimentazione continua. Indispensabile per allungare i tempi di utilizzo, sopra tutto con una Live. In ogni caso l’autonomia consente fino a 265 scatti.
Considerazioni Finali e Prezzo
Con la Canon PowerShot G7 X Mark III ci si aggiorna alle nuove dinamiche creative. Garantendo il necessario per ottimizzare le risorse ed offrire la versatilità necessaria per lavorare.
Un supporto adeguato alla fama del brand. Che genera contenuti degni di nota, sia che si tratti di foto che di video. Infatti le immagini risultano saturate naturalmente come anche definite correttamente.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Canon PowerShot G7 X Mark III |
Dimensioni |
105,5 x 60,9 x 41,4 mm |
Peso |
304 g |
Obiettivo |
Grandangolare 24 mm F1.8-2.8 |
Zoom |
4.2x |
Numero Pixel Effettivi |
20.1MP |
Tipo Sensore |
CMOS Stacked tipo 1.0 |
Display |
1.04 milioni di punti, touch screen orientabile da 7.5 cm |
Bluetooth |
SI |
Lan Wireless |
SI |